Salta al contenuto principale

XXIV RIUNIONE ANNUALE EPATOLOGI TOSCANI


La XXIV Riunione Annuale degli Epatologi della Toscana si svolgerà a Viareggio in una data unica il 24 Maggio 2024.
Il convegno si sviluppa attraverso 4 sessioni e 3 letture magistrali. In apertura approfondiremo le ultime conoscenze sulle epatiti virali e a seguire un argomento sempre più attuale: fegato e farmaci, come gestire la tossicità delle nuove immunoterapie.
Nel pomeriggio sarà dato ampio spazio all’ evoluzione della steatosi epatica non alcolica e all’approccio territoriale delle patologie alcol correlate. A seguire tratteremo le malattie vascolari epatiche con un inquadramento da vari punti di vista. In conclusione rivedremo insieme le innovazioni farmacologiche riguardanti le malattie epatiche autoimmuni

Le tre letture magistrali saranno incentrate sull’evoluzione dell’ epatopatia con maggiore incidenza degli ultimi anni “Da NAFLD a MASLD, evoluzione di una malattia”, sulle innovative tecniche laboratoristiche “Metabolomica e genomica nello studio delle epatopatie” e sui “Farmaci innovativi nelle malattie autoimmuni”

Informazioni generali

La XXIV Riunione Annuale degli Epatologi della Toscana si svolgerà a Viareggio in una data unica il 24 Maggio 2024. Il convegno si sviluppa attraverso 4 sessioni e 3 letture magistrali. In apertura approfondiremo le ultime conoscenze sulle epatiti virali e a seguire un argomento sempre più attuale: fegato e farmaci, come gestire la tossicità delle nuove immunoterapie. Nel pomeriggio sarà dato ampio spazio all’ evoluzione della steatosi epatica non alcolica e all’approccio territoriale delle patologie alcol correlate. A seguire tratteremo le malattie vascolari epatiche con un inquadramento da vari punti di vista. In conclusione rivedremo insieme le innovazioni farmacologiche riguardanti le malattie epatiche autoimmuni

Le tre letture magistrali saranno incentrate sull’evoluzione dell’ epatopatia con maggiore incidenza degli ultimi anni “Da NAFLD a MASLD, evoluzione di una malattia”, sulle innovative tecniche laboratoristiche “Metabolomica e genomica nello studio delle epatopatie” e sui “Farmaci innovativi nelle malattie autoimmuni”

Rinnoviamo la partecipazione dei giovani medici con la sessione poster e la premiazione del miglior poster.

Vi aspettiamo a Viareggio il 24 Maggio 2024.

ECM

ECM
Crediti richiesti 8
Medico Chirurgo (tutte le discipline) & Biologo


PROVIDER ECM
Ideas Group - ID 352
Via Santo Spirito 11 - Firenze

Programma dell'evento

Invitiamo i partecipanti a consultare il programma completo dell' evento, disponibile per il download. Il documento offre un quadro dettagliato delle sessioni, dei relatori e delle attività programmate.

Sede dell'evento

Indirizzo

Hotel Esplanade
Piazza Giacomo Puccini 18, Viareggio

Iscrizioni

Le iscrizioni on-line sono chiuse (per consentire l'elaborazione delle liste dei partecipanti)

È possibile registrarsi direttamente in sede congressuale fino al completamento dei posti disponibili.

Si raccomanda di contattare la Segreteria Organizzativa per verificare la disponibilità residua (Dario Clemente 0564.412038)

Poster

Alla fine della Riunione il Comitato ET conferirà un premio di 500 euro (al lordo delle relative ritenute di acconto, ove previste per legge) al lavoro che verrà giudicato dalla commissione comeMIGLIOR POSTER 2024
Sarà possibile inviare il proprio poster compilando l’apposito qui sotto 

>>>>>>>>>>>>>>Scarica il Modulo<<<<<<<<<<<<<<<

Inviare il modulo per accettazione all’indirizzo email tigicongr@gmail.com entro e non oltre il 10 Maggio 2024

 

 

Requisiti necessari per poter partecipare:
1. In regola con la quota associativa ET 2024 (epatologitoscani.org)
2.
Dimensioni poster cartaceo: Altezza [min 80-max 100cm] Larghezza [min 60–max 80 cm]
3. Lunghezza max 1000 parole (esclusi autori e titolo)