Salta al contenuto principale

GIORNATE DI AREA MEDICA TOSCANA SUD EST 2024


Il paziente di Area Medica è certamente un paziente complesso caratterizzato da una pluripatologia spesso acuta o riacutizzata. La formazione dedicata dei medici di area medica dovrebbe affrontare le patologie più frequenti cercando, però, di dare spunti per creare un lavoro multidisciplinare.

Il Congresso di Area Medica desidera creare un confronto fra le diverse esperienze e l’approfondimento delle maggiori novità scientifiche perché le ritiene fondamentali per una un aggiornamento reale in campo biomedico e tecnologico, reso indispensabile dall’evoluzione della ricerca di base e clinica.

L’elevato numero di specialisti appartenenti all’area medica dell’Azienda TSE consente di creare momenti di confronto e discussione particolarmente ricchi e vivaci, aggiornando e consolidando punti di conoscenza nell’ambito della Medicina Interna e nelle varie specialistiche di Area Medica.

La formazione è un elemento fondamentale nel raggiungere e mantenere uno standard qualitativo elevato e il DIMIS dalla sua costituzione è impegnato a sostenere la formazione di ogni suo professionista, come dimostra la realizzazione annuale di questo evento che per argomenti trattati e coinvolgimento di professionisti è risultato sempre di stimolo e particolare interesse.

Informazioni generali

RESPONSABILE SCIENTIFICO
Dr. Andrea Montagnani
Responsabile Formazione
Dipartimento di Medicina Interna e Specialistiche
andrea.montagnani@uslsudest.toscana.it
 

SEGRETERIA SCIENTIFICA
Dr. Alessandri Mario - mario.alessandri@uslsudest.toscana.it
Dr.ssa Cappelli Silvia - silvia1.cappelli@uslsudest.toscana.it
Dr. D’Errico Antonio - antonio.derrico@uslsudest.toscana.it
Dr. Migliacci Nicola - migliaccinicola@gmail.com
 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Ti.Gi. Meeting & Congressi
Via Udine, 12 | 58100 Grosseto
Tel 0564.412038
tigicongr@gmail.com
 

Sede dell'evento

Indirizzo

Four Points by Sheraton Siena
Via Antonio Lombardi, 41, 53100 , Siena