XX Incontro Di Medicina Vascolare FADOI Toscana (Dal Corso Avanzato ECD Al Workshop)

Quest’anno il Workshop di Medicina Vascolare cercherà di indagare quali siano stati i cambiamenti che l’ultimo anno di pandemia ha comportato in termini sia clinici che organizzativi nella nostra attività clinica quotidiana, per cercare di dare risposte aggiornate su alcuni dei problemi aperti in ambito vascolare.

Lo scopo del Workshop sarà quello di permettere un confronto aperto sulle principali tematiche della medicina vascolare al fine individuare soluzioni razionali e ponderate sulla base della letteratura scientifica e dei nuovi assetti organizzativi.

Il programma dell’evento verrà strutturato con relazioni che avranno come tematiche carotidopatia e ictus, arteriopatia obliterante degli arti inferiori, il tromboembolismo venoso nel COVID19 e nel cancro, illustrate alla luce delle ultime evidenze scientifiche.

Attraverso le letture si cercherà di evidenziare le problematiche inerenti all’anticoagulazione nel pazienti fragile internistico e verrà data una panoramica dei cambiamenti più rilevanti negli ultimi 20 anni inerenti la patologia tromboembolica venosa.

Infine si cercherà di rispondere attraverso relazioni brevi ad alcune problematiche di pratica clinica quotidiana che ogni internista si trova ad affrontare nella normale pratica clinica quotidiana

I corsisti al workshop potranno presentare poster tratti dalla loro esperienza formativa e si sottoporranno a un valutazione circostanziata.


Deadline iscrizione
19/09/2021


Crediti ECM:
7