IX Riunione Annuale SIMIT Toscana - Per una Infettivologia Giovane

Simit Toscana riprende, dopo l’interruzione dello scorso anno, i suoi eventi formativi che da sempre la hanno caratterizzata per il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le realtà infettivologiche regionali.

Dall’inizio del mandato, che si concluderà con questo evento, il consiglio direttivo ha cercato di allargare la base degli iscritti alla società e soprattutto di promuovere e interessare i giovani infettivologi.

A questo scopo già nel corso del 2020 abbiamo lanciato due inchieste, una sugli argomenti di maggiore interesse dai nostri infettivologi under 40, l’altra, indirizzata a tutti gli infettivologi soci e non soci, sulla realtà lavorativa ed il ruolo della nostra società scientifica.

Il programma che presentiamo è il risultato di queste survey: un’ approfondimento sul trattamento dei batteri multi resistenti, le infezioni “difficili” e lo sviluppo di temi, anche di infettivologia generale, che non sempre trovano spazio nei nostri congressi.

In particolare, quasi una palestra abbiamo individuato due aree, le infezioni da germi multi resistenti e le infezioni croniche da HIV/HCV, in cui i referenti “senior” coordineranno le sessioni sia attraverso letture di approfondimento sia commissionando a giovani colleghi aggiornamenti e casi clinici sugli aspetti controversi nelle gestione delle terapie antiinfettiva.

CON IL CONTRIBUTO NON CONDIZIONATO DI:

Deadline iscrizione
06/12/2021


Crediti ECM:
Vedi informazioni generali