Giornate medica della Toscana Sud Est

La complessità di pazienti internistici, spesso pluripatologici, determina per il medico internista l’esigenza di una formazione continua di tipo multidisciplinare che consenta di migliorare la gestione almeno delle patologie a maggiore prevalenza.
Il confronto fra le diverse esperienze e l’approfondimento delle maggiori novità nel campo internistico è la base per una formazione ed aggiornamento clinico, reso necessario dalla vivacità della ricerca in campo biomedico e tecnologico.
L’elevato numero di specialisti appartenenti al DIMIS consente di creare ricchi momenti di confronto e discussione con l’obiettivo di aggiornare e consolidare punti di conoscenza nell’ambito della Medicina Interna e nelle varie specialistiche affini. Sotto questo aspetto l’incontro formativo che vi presentiamo affronterà tematiche, come quella infettivologica, respiratoria, cardiologica e dismetabolica, che caratterizzano la maggior parte dell’attività internistica quotidiana.
In definitiva, desideriamo offrirvi un momento di formazione ed upgrade delle competenze cliniche facendo una sintesi condivisa delle certezze cliniche che quotidianamente ci dovrebbero guidare verso il miglioramento della clinica e della qualità assistenziale.


Deadline iscrizione
04/12/2021


Crediti ECM:
12