Update in area medica

Nell'ambito dell'Azienda Toscana Sud Est, il Dipartimento di Medicina Interna e Specialistiche (DiMiS) lavora soprattutto su pazienti complessi e caratterizzati da una pluri-morbilità. Questo aspetto oltre a rendere di particolare difficoltà l'operare del Dipartimento spinge ad una continua formazione che deve essere rivolta ai molteplici aspetti patologici, in particolare a quelli maggiormente prevalenti come le malattie cardiovascolari, respiratorie e metaboliche senza però lasciare indietro il trattamento del dolore e la gestione di terapie come gli antibiotici ed antiaggreganti/anticoagulanti.
Il DiMiS si è costituito da pochissimi anni e fin dai suoi primi passi ha cercato omogenizzare le attività e le risposte sanitarie all'interno del vasto territorio della Azienda Toscana Sud Est. La formazione e la successiva creazione di percorsi operativi condivisi tra tutte le UUOO del DiMiS ha iniziato a far scorgere uno stile operativo comune che si dovrà consolidare nel tempo. La creazione di eventi Dipartimentale risponde a tale esigenza.
L'obiettivo di questo incontro formativo dipartimentale è, pertanto, la condivisone del sapere e la progettazione di percorsi di Area Medica tra tutti i professionisti grazie ai quali il Dipartimento e l'Azienda Toscana Sud Est riescono a rispondere alle crescenti richieste che caratterizzano la gestione del paziente complesso.


Deadline iscrizione
27/11/2018


Crediti ECM:
6,3